Sotto il falso nome de l'”INDOMABILE”è stata aperta una nuova sede di CASAPOUND- FIRENZE in via Vanni 29c. I fascisti (al solito) non sembrano imparare la lezione: ogni volta che hanno tentato di aprire una sede a Firenze, sono stati contestati e cacciati da tutti i quartieri. Ci stanno provando di nuovo, aprendo una falsa associazione culturale tra l’Isolotto e San Frediano. Per noi, però, è impossibile dimenticare:
17 luglio 1944: i fascisti sparano indistintamente sulla folla in piazza Tasso, per ritorsioine contro San Frediano, quartiere storicamente antifascista. Muoiono Ivo Poli (di soli otto anni), Aldo Arditi, Igino Bercigli, Corrado Frittelli e Umberto Peri.
13 dicembre 2011: Gianluca Casseri, appartenente a Casapound, compie la strage di Piazza Dalmazia, uccidente a sangue freddo Samb Modou e Diop Mor, prima di spararsi un colpo in testa.
Questi sono solo due esempi degli scempi di cui i fascisti nella storia si sono macchiati, che sia per odio razziale o per difendere l’interesse del potere. Il tempo passa, cercano di mascherarsi, ma i fascisti sono sempre gli stessi: violenti, razzisti, misogeni, assassini, servi (altro che indomabili) dei ricchi e dei potenti. Per questi soggetti è impossibile aprire la sede per un’iniziativa pubblica senza la protezione dei loro amici e colleghi della Polizia di Stato\Carabinieri. Nel frattempo, la sede è gia stata imbrattata più volte durante le notti da quando è stata aperta. Il messaggio è chiaro: UNIAMOCI, CON OGNI MEZZO NECESSARIO, PER FAR CAPIRE CHE NE’ ORA NE’ MAI PERMETTEREMO CHE I FASCISTI SI INSEDINO NEI NOSTRI QUARTIERI!
ASSEMBLEA APERTA DOMENICA 5 MARZ O ALLE 15:30 AL CIRCOLO “25 APRILE” (VIA DEL BRONZINO 117)