[11/10] Presidio sotto il Consiglio Regionale: vogliamo chiarezza!

asl2NO ALLA CHIUSURA DELL’ASL DI SANTA ROSA!

ASL e Regione stanno cercando di vendere l’edificio. Se ci dovessero riuscire, si passerebbe da un presidio sanitario di 7800mq a uno di 130mq.
Oggi l’ASL è un piccolo ospedale: offre servizi di cardiologia, oculistica, audiologia, fisiatria, laringoiatria, ortopedia, chirurgia, dermatologia, urologia, fisioterapia, omeopatia, dietologia, neurologia, medicina legale, pediatria…
Vorrebbero fare cassa a spese della salute della gente, cancellare tutto questo per rimpiazzarlo con gli ennesimi appartamenti in vendita, in una città che già conta più di 5000 case vuote!
C’è chi dice che l’intenzione non sia quella di venderla, ma di spostarvi uffici regionali… Una cosa è certa: non c’è chiarezza, e noi la pretendiamo perché questa cosa riguarda la salute dei cittadini!
Inoltre le alternative sono troppo lontane! Isolotto (ASL via Canova, piccola per ospitare anche tutti coloro che usano il presidio di S.Rosa), Torre Galli e S.Maria Nuova. Siamo già stufi di liste d’attesa infinite e ticket che aumentano costantemente (non ultimi i 60mln di € di nuovi ticket per una serie di operazioni che il Ministero della Sanità considera “non essenziali”)…

LA CHIUSURA DEI PRESIDI SANITARI E LA PRIVATIZZAZIONE DEL SERVIZIO SONO INACCETTABILI!

MARTEDI’ 11 OTTOBRE ore 15:00
PRESIDIO SOTTO IL CONSIGLIO REGIONALE (via Cavour 2)
VOGLIAMO CHIAREZZA SUL FUTURO DELLA NOSTRA SALUTE!

 

asl

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.