Archivi categoria: Gentrificazione
[16/4/22] Assemblea “Ma noi quando si esce”
Rilanciamo dalla pagina FB di Cosimo Barbagli. SABATO H16 IN PIAZZA DEL CARMINE Ma Noi Dove Si Esce Sei a prendere una birra in #santambrogio e la #polizia viene a minacciarti? Rimpiangi i pomeriggi al sole sul #sagrato di #santospirito? … Continua a leggere
[8/7/21] Aggiornamenti sulle ordinanze antimovida
Ieri il Comune ha modificato l’ordinanza Antimovida consentendo fino alle 01.00 lo stazionamento nelle 6 piazze precedentemente vietate (escluso il sagrato di Santo Spirito, che rimarrà offlimits h24). Rimangono però i divieti di detenzione di contenitori in vetro e consumo … Continua a leggere
[16/6/21] In risposta al Corriere Fiorentino e Antonio Passanese
GIORNALISMO DA BAR Ieri Martedì 15 il Corriere Fiorentino pubblica un articolo che descrive l’assemblea pubblica di Lunedì 14 in Santo Spirito in modo menzognero. Cominciando dal titolo che la definisce un << blitz dei centri sociali>>, screditando il dissenso … Continua a leggere
[21/4/21] Sul mercato immobiliare e la lotta agli sfratti.
Secondo i calcoli dell’Ufficio studi del portale Idealista, a Firenze il “tasso di sforzo” (la percentuale delle entrate destinata all’affitto) si attesta al 33%. Prima classificata col 43% è Milano, il cui mercato immobiliare è stato a lungo drogato dalla … Continua a leggere



