[22-25/4/22] CompLeone: 9 anni di occupazione, lotta, informazione e socialità in San Frediano

 

 

Il 21 Aprile 2013 aprivamo le porte di quella che, da quel giorno ai successivi 9 anni, sarebbe stata la nostra casa e diventata un punto di riferimento per la lotta alla turistificazione e processi mutualistici nel rione di San Frediano.
Il 22 Aprile festeggeremo 9 anni di occupazione e vogliamo farlo con tre giorni di iniziative, cultura, musica e lotte.
*** Venerdì 22:
** h. 17,30, in Piazza Tasso, ai margini del mercato contadino di Genuino Clandestino si canta e si balla con:
– Le Apine (strimpellate di resistenza)
– Melissa (stornelli fiorentini e canzoni a caso contro gli sbirri)
– Fanfara della Leggera (canti e sonate dalla val di Sieve)
** h. 19,30 Teatro Contadino a cura del mercato.
** h. 20, in piazza Tasso in collaborazione col mercato Genuino e Clandestino (e i loro prodotti), lauta cena vegan (e non!) per sostenere le spese legali per i processi che ci vedono indagatx
** h. 21,30 nel giardino dell’occupazione spettacolo di teatro “Antigone e il carceriere” a cura della Compagnia Le Buone Intenzioni di Emanuele Cecchetti
*** Domenica 24 Aprile.
** h. 13: pranzo condiviso di quartiere. Porta qualcosa di cucinato da condividere con le altre persone, possibilmente vegan. Si mangia e si condivide saperi.
** FREE PAINTING: vuoi rifare la porta o un muro di via del Leone con un bel graffito? È il momento: contattaci per organizzarci! Forniremo eventuali materiali!
*** Lunedì 25 Aprile:
** h. 15 tuttx in Piazza Santo Spirito per una giornata di lotta e riappropriazione della piazza che più ci piace e simbolo del quartiere.
Via del Leone vuol essere uno spazio sicuro. Se ti senti a disagio con qualcunx/qualcosa parlane con le persone al bar o che identifichi come del luogo: verrai ascoltatx e insieme troveremo una soluzione.

Questa voce è stata pubblicata in General, Iniziative, Mutualismo, Sostegno alimentare. Contrassegna il permalink.