Riceviamo e ripostiamo dal Blocco Comitato Antisfratto
Grande affluenza questa mattina al picchetto antisfratto per M davanti al complesso degli Artigianelli in via dei Serragli.
Dopo le minacce della settimana scorsa non possiamo che dirci soddisfatti della solidarietà mostrata da tutti verso il caso di M che, nonostante abbia sempre pagato regolarmente l’affitto, si trova oggi vittima degli appetiti speculativi dell’ente morale e del suo prete senza scrupoli che vuole buttarlo fuori di casa per sostituirlo con qualche funzionario con cui scambiarsi favori grazie all’appeal sempre maggiore che sta generando il quartiere di san Frediano verso le classi ricche.
Oggi, però, una piccola soddisfazione ce la siamo tolta noi: vedere le facce deluse e affrante dell’avvocata della proprietà e dell’ufficiale giudiziario che già pregustavano le manganellate sui solidali scoprire che il tribunale aveva impedito l’utilizzo della forza pubblica non ha avuto prezzo.
Oggi la lotta ha vinto, ma la vittoria è parziale. Ogni mese nella città di Firenze vengono buttate per strada 130 famiglie. Organizzarsi per fermare questa carneficina sociale e invertire le tendenze di depredazione della città è una necessità più che urgente.
Se desiderate partecipare alle iniziative del blocco contattateci privatamente