[25/1] aperitivo benefit inguaiati con la legge

Il 2016 appena terminato è stato un grande anno di lotte in tutta Italia e sul territorio fiorentino. Un anno che ha visto contemporaneamente una molteplicità di soggetti esprimere il proprio dissenso con forme e mezzi radicali per quanto differenti.
E’ stato l’anno dell’esplosione numerica e territoriale della lotta contro l’inceneritore e la nuova pista aereoportuale; è stato l’anno di numerose iniziative contro la svendita del patrimonio pubblico e la devastazione della città; è stato l’anno in cui tre compagn* sono rimasti per oltre 30 ore sul tetto della loro occupazione per dienderla dallo sgombero forti di una caldissima solidarietà agostina; è stato l’anno in cui il Comune ha provato a organizzarsi per mettere in atto una nuova forma di sfratto, lo sfratto “a sorpresa”, e siamo riusciti comunque a contrastarlo; è stato l’anno in cui ci siamo opposti a tentativi di limitazione d’uso di strade e piazze, riprendendocele con forza e creatività; è stato l’anno in cui il NO sociale al governo Renzi è esploso e si è riversato sulla Leopolda simbolo del potere renziano, è stato l’anno della breve ma intensa occupazione dell’Ex-Indiano.
 
E’ stato un anno in cui abbiamo vinto. E si sa, quando noi vinciamo, lo Stato ha paura…e reagisce. Reagisce snodando le proprie catene repressive, cercando di metterci paura e fermarci attraverso arresti, denunce e fogli di via. Portandoci via compagn* spera di metterci a tacere senza comprendere che ciò rafforza sempre di più la nostra convinzione che stiamo facendo bene, che la strada è giusta. 
Perciò sostenere le spese legali dei compagn* colpit* dalla repressione diventa il primo mezzo per esprimere solidarietà e sentirsi complici. 
 
MERCOLEDI 25/1  APERICENA BENEFIT PER SOSTENERE LE SPESE LEGALI DI VIA DEL LEONE E DEI/LLE COMPAGNI/E INGUIATI/E CON LA LEGGE.
 
dalle h. 18.30: birrette, freccette e musica ACAB
 
alle h. 20.30: cena benefit a offerta libera
 
 
 
Occupazione via del Leone 60/62 – viadelleone.noblogs.org
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.