AUTOFORMAZIONE LEGALE; NUOVO DECRETO REPRESSIONE 2/02/24

2/02/24 18:00 via del leone 60

AUTOFORMAZIONE LEGALE APERTA:
IL NUOVO DECRETO REPRESSIONE.

La rapida escalation repressiva del governo meloni è stata un contante già all’interno del suo primo anno, a partire dal decreto anti-rave, fino al decreto sicurezza del 16 novembre 23. Su quest’ultimo ci concentreremo, in particolare esplorando l’ulteriore criminalizzazione delle occupazioni abitative, la creazione di reati per alcune pratiche dei movimenti ecologisti (come blocchi e imbrattamenti) e la criminalizzazione di qualsiasi tipo di protesta all’interno dei carceri ( che la polizia penitenziaria ha già sfruttato per dipingere alcuni gesti di protesta simbolica nel carcere di santa Maria Capua Vetere come una” rivolta violenta”).

L’AUTOFORMAZIONE E’ TUTELA E GESTIONE DEL RISCHIO
PER CONTINUARE A LOTTARE

Crediamo che L’autoformazione legale sia uno strumento fondamentale per far in modo di tutelarci e essere consapevoli dei rischi che corriamo all’interno di pratiche politiche fondamentali per continuare a resistere e contrastare questo sistema.

Sauro Poli ci accompagnerà in questa chiacchierata. Un avvocato penalista che da anni segue e esercita per supportare movimenti di lotta e antagonisti di Firenze. Inoltre viene Gustavo Leone, che già nei anni 70 e 80 rapresentava anarchichx di Firenze.

NON CI TROVERETE IMPAURITE
NON CI TROVERETE IMPREPARATE

Occupazione di via del leone 60/62.

PS: In seguito (alle 20:30) ci sarà la TOMBOLA e KARAOKE della colletiva Magni*fica con CENA BENEFIT.

Dalle 17:30 alle 19:30 ci sarà il gruppo di lettura (Il Capital) al primo piano.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.